CASA G.G.

Serramenti coordinati per un appartamento di nuova costruzione a Cittadella

Abbiamo fornito i serramenti per un appartamento di nuova costruzione nel centro di Cittadella, individuando soluzioni coordinate che permettessero di valorizzare al meglio il design della casa.

Dopo esserci confrontati con i clienti abbiamo individuato la tipologia di finestre ideale e abbiamo installato serramenti in alluminio minimali con anta a scomparsa, verniciati in colore nero e con maniglia in tinta. Per ottimizzare la qualità e la quantità di luce in ingresso in casa, tutte le finestre sono state completate con vetri extrachiari.

Dato che la porta d’ingresso dell’appartamento affaccia direttamente sulla zona giorno, abbiamo optato per una soluzione minimal che simulasse l’effetto estetico di una porta interna: la scelta è caduta sul modello Project di Oikos. La porta è stata installata nella versione rasomuro, con cerniera a scomparsa, ed è rivestita in legno di rovere (finitura wenge) con maniglia e maniglione in tinta.

Per le porte interne che danno sul corridoio dell’appartamento – visibili dall’ingresso – abbiamo fornito una soluzione coordinata: sono state quindi installate una porta in vetro alluminio a bilico decentrato verniciata in nero e una porta battente a specchio.