Blog

IL BLOG DI ABITEC

Consigli e suggerimenti per vivere al meglio la tua casa

Umidità? No grazie! Le macchine per la ventilazione controllata ti liberano per sempre dal rischio muffa

Umidità? No grazie! Le macchine per la ventilazione controllata ti liberano per sempre dal rischio muffa Scegliere di installare serramenti che garantiscono elevate performance in termini di isolamento ti permette di rendere l’edificio in cui vivi più efficiente e meglio isolato dall’ambiente esterno. I vantaggi che conseguono a questa scelta sono tantissimi: minori spese per…
Leggi di più

I vetri extrachiari: cosa sono e perché sceglierli

I vetri extrachiari: cosa sono e perché sceglierli Se stai pensando di sostituire gli infissi della tua casa e hai cominciato a informarti a proposito delle tante tipologie di prodotti disponibili sul mercato, forse avrai notato che sono sempre di più le ditte che propongono, tra le varie possibilità, quella di dotare di vetri extrachiari…
Leggi di più

Sostituisci i tuoi infissi e risparmia approfittando di Bonus Ristrutturazione, Superbonus 110% e sconto del 50% in fattura

Sostituisci i tuoi infissi e risparmia approfittando di Bonus Ristrutturazione, Superbonus 110% e sconto del 50% in fattura Se gli infissi della tua casa hanno ormai una certa età e stai valutando la possibilità di sostituirli, questo è senz’altro il momento giusto per farlo: nei prossimi mesi potrai infatti approfittare del Superbonus 110%, recentemente confermato…
Leggi di più

Competenza, puntualità e disponibilità al confronto: così nasce la casa perfetta. La parola a un professionista.

Competenza, puntualità e disponibilità al confronto: così nasce la casa perfetta. La parola a un professionista. Abbiamo intervistato il dottor Dimitri Simeoni, uno dei titolari dello studio di architettura “Scattola e associati” di Rossano Veneto che da vari anni collabora proficuamente con ABITEC. Lo studio si occupa di progettazione architettonica a 360 gradi e realizza…
Leggi di più

Agevolazioni e detrazioni fiscali: ecco come beneficiare dei contributi per la sostituzione degli infissi

Agevolazioni e detrazioni fiscali: ecco come beneficiare dei contributi per la sostituzione degli infissi L’acquisto e l’installazione di nuovi infissi sono interventi che richiedono senza dubbio un importante investimento economico. La spesa sostenuta si ripaga, nel tempo, grazie al miglioramento delle prestazioni energetiche della casa e al conseguente risparmio in bolletta, ma è possibile cominciare…
Leggi di più

Serramenti di tendenza: scopri tutte le novità e i trend del settore

Serramenti di tendenza: scopri tutte le novità e i trend del settore Il mondo degli infissi è un universo in costante evoluzione e aggiornamento. I grandi marchi del settore sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, nuovi materiali e nuove finiture che gli permettano di rispondere al meglio ad esigenze sempre più complesse in…
Leggi di più

Voglio infissi meravigliosi! Guida alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei serramenti

Voglio infissi meravigliosi! Guida alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei serramenti La corretta manutenzione degli infissi è un passaggio essenziale per mantenerli belli, sani e perfettamente efficienti nel tempo, capaci di garantire elevate performance estetiche e di isolamento termico e acustico anno dopo anno.Quali sono le modalità e le tempistiche per questa manutenzione? E a…
Leggi di più

Pergole da esterno: tutto quello che devi sapere per cambiare il volto degli spazi esterni della tua casa e vivere un’estate indimenticabile

Pergole da esterno: tutto quello che devi sapere per cambiare il volto degli spazi esterni della tua casa e vivere un’estate indimenticabile Con l’allungarsi delle giornate e l’avvicinarsi della primavera cresce la voglia di trascorrere più tempo all’aperto per godere delle temperature miti, della luce naturale e di tutti i benefici che la bella stagione…
Leggi di più

Prolux Vitro Oknoplast: scopri tutti i pregi di una finestra “invisibile”

Prolux Vitro Oknoplast: scopri tutti i pregi di una finestra “invisibile” Il design delle nostre case è sempre più spesso caratterizzato dalla presenza del vetro, materiale capace di arricchire lo spazio e di connotarlo in maniera unica. Il vetro è protagonista anche nel mondo degli infissi e, se opportunamente valorizzato, la sua trasparenza è in…
Leggi di più

Pergole da esterno: regala alla tua casa un nuovo spazio tutto da vivere

Pergole da esterno: regala alla tua casa un nuovo spazio tutto da vivere L’arrivo della bella stagione fa crescere la voglia di trascorrere più tempo all’aperto e ci spinge a guardare alle nostre case con occhi nuovi. Se durante l’inverno, infatti, la nostra priorità è goderci gli interni delle abitazioni, preoccupandoci soprattutto di limitare le…
Leggi di più

Anche il tempo è denaro: quanto ne serve per la posa dei serramenti?

Anche il tempo è denaro: quanto ne serve per la posa dei serramenti? Se stai valutando la possibilità di sostituire gli infissi della tua casa, ti starai ponendo sicuramente moltissime domande: quale marchio di infissi preferire, quale materiale scegliere, quale modello sarà il più adatto per la tua casa e molte altre ancora. Probabilmente, però,…
Leggi di più

La qualità paga: 7 buoni motivi per scegliere infissi dalle prestazioni elevate

La qualità paga: sette buoni motivi per scegliere infissi dalle prestazioni elevate Il mondo dei serramenti è estremamente vasto e variegato, e al suo interno è possibile trovare davvero di tutto: ci sono infissi capaci di rispondere a qualsiasi tipo di gusto estetico, realizzati in una grande varietà di materiali, pensati per garantire performance straordinarie…
Leggi di più

L’efficienza energetica passa anche dai serramenti: ecco come scegliere quelli che ti fanno risparmiare più energia

L’efficienza energetica passa anche dai serramenti: ecco come scegliere quelli che ti fanno risparmiare più energia Se sei attento alle tematiche ambientali e vuoi agire concretamente sulla tua casa per renderla più efficiente (e, di conseguenza, per risparmiare sulla bolletta energetica), molto probabilmente la sostituzione dei serramenti sarà uno dei primi interventi da portare a…
Leggi di più

Il calore del legno sfida la versatilità del PVC e la leggerezza dell’alluminio: piccola guida per scegliere il materiale perfetto per i tuoi infissi

Il calore del legno sfida la versatilità del PVC: piccola guida per scegliere il materiale perfetto per i tuoi infissi Scegliere gli infissi non è mai una missione semplice. I fattori da tenere in considerazione prima di prendere una decisione definitiva sono moltissimi e – come abbiamo ricordato in questo post  – spesso richiedono valutazioni…
Leggi di più

Infissi efficienti: un intervento intelligente per far crescere il comfort e il risparmio

Infissi efficienti: un intervento intelligente per far crescere il comfort e il risparmio Con l’arrivo dell’inverno, l’isolamento termico delle abitazioni diventa un fattore sempre più importante per il nostro benessere: un edificio ben isolato, infatti, si riscalda più velocemente e mantiene più a lungo la temperatura desiderata, riparando i suoi occupanti dal freddo e dall’umidità…
Leggi di più

Vuoi una vita tranquilla? Migliora l’isolamento acustico della tua casa

Vuoi una vita tranquilla? Migliora l'isolamento acustico della tua casa Strategie e soluzioni per migliorare l’isolamento acustico di casa tramite interventi strutturali, accorgimenti poco invasivi e utilizzo di infissi efficaci.La tua casa è affacciata su una strada trafficata e automobili, autobus, camion per il trasporto dei rifiuti ti disturbano ventiquattr’ore su ventiquattro? I tuoi vicini…
Leggi di più

Porte e finestre resistenti per case più sicure

Porte e finestre resistenti per case più sicure Una guida alle differenti classi di resistenza di porte e finestre, per aiutarti a scegliere l’infisso con le caratteristiche più adatte alle tue necessità. La casa è il luogo per eccellenza in cui ciascuno di noi ha bisogno di sentirsi tranquillo, sicuro e protetto.  Proprio per questo il…
Leggi di più