ESTETICA E COERENZA DEGLI AMBIENTI IN UNA RISTRUTTURAZIONE A PIOMBINO DESE

In questa abitazione a Piombino Dese, in provincia di Padova, il cliente doveva ristrutturare e ampliare il suo appartamento, unendolo ad un altro adiacente. Quale migliore occasione per apportare delle modifiche migliorative all’intera casa?

Il suo primo desiderio era avere più luce possibile all’interno della casa. Per questo occorreva scegliere le finestre più adatte per soddisfare le esigenze di luminosità.

C’erano poi da sostituire la porta d’ingresso e le porte che separavano i vari ambienti della casa. Qui lo scopo era non solo l’estetica, ma anche creare una coerenza in tutti gli ambienti.

Infine c’era la volontà di creare una sorta di vano tecnico contatori e guardaroba nei pressi dell’ingresso che si mantenesse non troppo evidente.

Ecco le soluzioni che abbiamo consigliato:

  • le finestre assicurano la massima luminosità grazie alla scelta di Prolux Evolution di Oknoplast, con una linea minimalista, squadrata e moderna, e con il nodo centrale ridotto; inoltre, per mantenere luminosità nell’ingresso abbiamo installato un serramento fisso tutto vetro sulla parete vicina all’entrata;
  • le porte interne sono Pivato, laccate bianche in frassino spazzolato;
  • per l’ingresso abbiamo scelto una porta Project di Oikos, una porta raso muro con cerniere a scomparsa sulla quale abbiamo montato un rivestimento uguale alle porte interne per accontentare il desiderio del cliente di farla somigliare in tutto e per tutto alle porte interne;
  • vicino all’ingresso abbiamo posato una porta leggera raso muro di Pivato che abbiamo consigliato di tinteggiare come la parete in modo da farla quasi sparire;
  • la divisione tra soggiorno, cucina e corridoio è stata infine risolta con leggerezza con una porta in vetro extra-chiaro con profilo minimale molto basso della linea Manhattan di Henry Glass.

Prodotti

Finestre Oknoplast
Porte interne Pivato
Porta d’ingresso Oikos
Porta in vetro Henry Glass